15-17 marzo 2025: a Roma, per la prima volta in Italia, la tre giorni di “General Semantics Seminar”

10 Dicembre 2024

Fedro e l’Institute of General Semantics di New York sono lieti di annunciare, per la prima volta in Italia, un seminario sulla Semantica Generale, tenuto da Lance Strate, Professor of Communication and Media Studies at Fordham University, President of the Institute of General Semantics of New York e da Mary P. Lahman, Professor Emerita of Communication Studies atManchester University.

Tre giorni, dal 15 al 17 marzo 2025, nel centro di Roma, per approfondire ed entrare in contatto con questo potente approccio al linguaggio, alla scienza ed alla salute.

“Semantica Generale” è il nome della tradizione di ricerca sul linguaggio, il pensiero e l’astrazione fondata da Alfred Korzibsky, un approccio rivoluzionario alla comunicazione ed alla coscienza di sé e del mondo.

Il corso intensivo comprenderà lezioni, discussioni ed esercitazioni volte a fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita della disciplina e delle sue applicazioni. Per coloro che non hanno familiarità con la semantica generale, il seminario fornirà un’introduzione completa alla tradizione e alla sua evoluzione nel XXI secolo. Per coloro che hanno già familiarità con l’approccio non-aristotelico, il corso fornirà un rinforzo, un arricchimento, un aggiornamento e un ampliamento della disciplina. Per coloro che sono interessati e/o coinvolti nell’insegnamento, invece, il seminario fornirà utili indicazioni sulla pedagogia relativa a temi quali il linguaggio, la comunicazione simbolica, il pensiero e il comportamento, l’epistemologia e la valutazione.

Durante il seminario esploreremo come i comportamenti linguistici possano portare a percezioni errate negli spazi tanto professionali quanto personali. 

Durante il seminario sarà disponibile la traduzione simultanea.

Posti limitati!
Prenota entro il 20 GENNAIO
per accedere allo sconto Early bird:
580,00 € + IVA
490,00 €

Info e prenotazioni:  
Tel: +39 063 545 39 40      
Mail: fedro@fedro.it