Corso di Coaching 2016-2017 - Feedback 1 - Fedro Google+
    Feedback Dario Tortorici

    Uno dei nostri allievi del Boot Camp del Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale 2016/2017 ci ha lasciato un feedback sulla sua esperienza: Dario Tortorici, Sales Area Manager Getinge Group.

    Quali sono le capacità e gli apprendimenti che senti di avere ottenuto dall’esperienza formativa appena conclusa?

    A conclusione del percorso Bootcamp sento di avere molto più chiara la struttura di un dialogo di coaching, sento di aver appreso molto sulla competenza dell’ascolto e sulla presenza, e credo di poter gestire ora una singola sessione aiutando il coachee ad identificare e strutturare più chiaramente gli obiettivi ed a esplorare meglio la realtà.

    Cosa ritieni sia stato particolarmente efficace della modalità didattica con cui è stato condotto il corso?

    Ritengo che sia particolarmente utile il taglio molto partecipativo, che prevede il coinvolgimento diretto nella scoperta autonoma degli strumenti a disposizione nel coaching. In particolare la possibilità di sperimentare la pratica con il feed back dei docenti offre una opportunità preziosa per l’apprendimento e l’utilizzo delle competenze.

    In che misura ti senti soddisfatto rispetto agli obiettivi che avevi all’inizio del training?

    Mi sento molto soddisfatto rispetto agli obiettivi iniziali, che, per quanto mi riguarda, erano quelli di conoscenza del metodo e di apprendimento delle tecniche per gestire al meglio il dialogo di coaching.

    Quali suggerimenti ci consiglieresti?

    Non ho particolari suggerimenti, ma sottolineo l’importanza di continuare ad utilizzare le registrazioni di reali sessioni, come già state facendo.

    Grazie Dario e in bocca al lupo per il tuo percorso di coaching!

    Add comment