Corso di Coaching 2016-2017 - Feedback 4 - Fedro Google+
    Feedback Ida Mancini

    Ancora un feedback sul Boot Camp del Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale 2016/2017: Ida Mancini, Meeting Clerk FAO, ci racconta la sua esperienza. 

    Quali sono le capacità e gli apprendimenti che senti di avere ottenuto dall’esperienza formativa appena conclusa?

    Avevo la necessità di rivedere tutti gli argomenti che abbiamo trattato, rielaborandoli e acquisendo una maggiore padronanza; in particolare è stato utilissimo rileggere e rielaboare le competenze ICF, le domande potenti e acquisire una nuova consapevolezza sull’ascolto attivo e la comunicazione diretta. Ho inoltre apprezzato ristudiare il modello GROW e riscoprirlo con nuovi occhi.

    Cosa ritieni sia stato particolarmente efficace della modalità didattica con cui è stato condotto il corso?

    Ho apprezzato tantissimo la competenza professionale e umana di tutti i docenti, la disponibilitá illimitata nel trasmettere la conoscenza e la passione che ne scaturisce, l’onestà e l’etica che tutti voi avete, i piccoli trucchi del mestiere, i vari stili e approcci personali e professionali e la pratica applicata alla teoria. Inoltre mi è piaciuto leggere le dispense che ho trovato chiarissime e di supporto per chi si avvicina a questo mestiere.Davvero illuminanti! Trovo sia stato utilissimo l’ascolto di alcune sedute di coaching correlato con il modello GROW e le domande potenti che sono state poste dal coach al coachee.

    In che misura ti senti soddisfatta rispetto agli obiettivi che avevi all’inizio del training?

    Per rimanere in tema da 1 a 10 direi sicuramente 10. Volevo rivedere gli argomenti e capire se la mia consapevolezza verso questo strumento fosse vera e devo dire che il mio entusiasmo iniziale non è mai mancato, anzi… Sono felicissima di continuare.

    Quali suggerimenti ci consiglieresti?

    Di riprorre il corso così come è, aggiungendo qualche seduta di coaching fatta  tra voi docenti perchè dall’osservazione “live”, dall’ascolto attivo si apprende tantissimo.

     

    Grazie Ida e in bocca al lupo per il tuo percorso di coaching!

    Add comment

    CAPTCHA
    Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code