Mindfulness & Coaching - Fedro Google+
    Mindfulness e Coaching

    Il concetto di Mindfulness ha importanti benefici in svariati campi tra i quali il coaching e la leadership basata sulle neuroscienze.

    Cos’è


    La mindfulness è “la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione di proposito, nel momento presente e in modo non giudicante, allo scorrere dell’esperienza” (Jon Kabat-Zinn).

    Mindfulness e Coaching


    La Mindfulness nel Coaching aiuta ad ampliare la propria consapevolezza per imparare un ascolto profondo delle persone.
    Per fare esperienza di sè, degli altri e dell’ambiente che ci circonda, un coach può utilizzare la mindfulness per rafforzare qualità come l’equanimità, l’inclusività, la compassione e la saggezza intuitiva. In questo modo si può sviluppare l’“osservatore imparziale” interno muovendo intenzionalmente la propria attenzione.
    La maggiore consapevolezza che ne deriva potenzia le seguenti competenze di un coach: riconoscere e gestire lo stress, automatismi e reattività, presenza con il cliente, focalizzazione, sintonizzazione, empatia, intuizione ed efficacia.
    Oltre che su se stessi, la mindfulness può essere utilizzata dal coach per i propri clienti, in modo che diventino consapevoli, focalizzati, resilienti e creativi nelle scelte per raggiungere i propri obiettivi, gestendo in modo efficace stress, cambiamenti, situazioni incerte e ambigue, relazioni difficili, conflitti e decisioni complesse.

    Il Workshop


    La Scuola di Coaching Fedro ha pensato ad un Workshop che si rivolge a tutti i coach che vogliano mettere in pratica la mindfulness nel coaching e potenziare così le proprie competenze.
    Vivere, capire ed apprezzare i benefici della mindfulness è una caratteristica fondamentale per un buon coach. La formazione ad hoc ha l’obiettivo di rendere questo strumento un’opportunità preziosa di crescita professionale e personale.

    Add comment

    Inserisci il codice *

    CAPTCHA
    Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code