Novità ICF:Coaching supervision e rinnovi - Fedro Google+

    La novità, spiegata qualche giorno fa sul sito ufficiale, è che ICF riconosce alla Supervisione nel Coaching (Coaching Supervision) il valore di Continuing Coach Education per il rinnovo delle credenziali.

     

    Lo scorso luglio, infatti, ICF Global Board of Directors ha approvato un aggiornamento sulla politica di ICF in merito alla Supervisione nel Coaching e il rinnovo di credenziali ICF.

    Secondo le precedenti norme sul rinnovo delle credenziali, non era possibile inserire la Supervisione nel Coaching come auto-formazione per le competenze di base, ma solo per lo sviluppo delle risorse di coaching. La novità introdotta permette di rinnovare le credenziali ICF sia accumulando crediti formativi (CCE) che seguendo un percorso di Supervisione nel Coaching. Le ore della supervisione si possono conteggiare come Continuing Coach Education (CCE) sulle Core Competencies senza alcun limite massimo.
    Ricordiamo che ICF chiede 40 Continuing Coach Education (CCE) per il rinnovo di una credenziale.

     

    ICF ci ricorda anche che la Supervisione nel Coaching non è richiesta per il rinnovo di una credenziale ICF e i coach che richiedono di rinnovare il proprio Associate Certified Coach non dovrebbero confondere la Supervisione nel Coaching con il Mentor del Coaching.

    Add comment

    CAPTCHA
    Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code