Coaching aziendale - Fedro

    Coaching aziendale

     

    Coaching aziendaleFedro è una realtà che in venti anni di duro lavoro ha saputo specializzarsi nel coaching aziendale diventando leader del settore, al fine di sostenere sempre i clienti nei loro obiettivi anche a livello organizzativo e lavorativo. Avere gli strumenti idonei per approcciare alla pianificazione vuol dire essere competitivi sul mercato e quindi avere efficacia. L’esperienza di Fedro è stata costruita sul valore delle persone, da sempre queste sono al centro di ogni attività e su di esse si basa la potenza di un sistema che funziona. Il coaching aziendale è fondamentale per stimolare gli obiettivi, le attività organizzative e i risultati finali. Lo staff si compone da specialisti del settore in grado di fornire agli utenti finali un’ottima preparazione nelle materie oggetto di studio e soprattutto esempi pratici sul campo che possano rappresentare un valore aggiunto nel percorso personale e professionale dello studente.

    L’importanza del coaching aziendale

    Affinché ogni componente di un team possa essere pienamente consapevole del suo lavoro, dell’impegno necessario a svolgere le funzioni di cui è investito e delle potenzialità che è fondamentale portare avanti è importante favorire sempre un processo volto al miglioramento attraverso il coaching aziendale. Questo permette di valorizzare in primo luogo il patrimonio umano di tutti coloro che compongono il team e anche di affinare tecniche e metodologie per supportare cambiamenti significativi e sviluppi all’interno del tessuto aziendale. Il coaching in modo specifico è utile per definire un piano di azione anche sul lato personale, ponendo degli obiettivi, dei valori e dei comportamenti che è bene attuare per raggiungere degli step importanti.

    Che cos’è il coaching aziendale?

    Il coaching aziendale è un percorso totalmente personalizzato che permette di confrontarsi e affrontare delle sfide e degli obiettivi in modo chiaro e preciso. Questo permette di avere un piano di sviluppo attraverso cui è possibile strutturare la propria esperienza in programmi specifici. L’approccio metodologico non è un elemento non rilevante, piuttosto un punto di forza molto importante che consente sia di sviluppare i cambiamenti ma anche di analizzare in modo migliore la realtà. Il coaching è uno strumento che consente di monitorare anche i pregressi, pianificare gli sviluppi e misurare nel tempo tutte le tappe per acquisire maggiore autonomia all’interno di un team ma anche coinvolgimento, padronanza nelle decisioni, focalizzazione sugli obiettivi e proattività. I cambiamenti sono inevitabili e anche essenziali, saperli affrontare è indispensabile per rafforzare lo scenario aziendale ed ottimizzare il nucleo umano che compone il core aziendale. Questo vuol dire che non bisogna evitare quanto piuttosto canalizzare al meglio le proprie energie per rispondere e sfruttare le nuove dinamiche dei mercati.

    Se anche tu vuoi iniziare il tuo percorso di coaching aziendale per massimizzare i tuoi punti di forza o per aiutare il tuo team ad essere più attivo e volto al risultato, non esitare a contattarci. Da anni ci occupiamo di training e coaching a livello aziendale, offriamo soluzioni tra le migliori del mercato e possiamo rispondere a tutte le tue domande.

     

    Scrivici

    Dove siamo

    Sede

    FTC srl

    Via della Balduina, 76

    00136 Roma

    Telefono

    +39.06/35453940

    E-mail

    fedro@fedro.it