Corsi per managing generations - Fedro

    Corsi per managing generations

     

    Corsi per managing generationsI corsi servono a fare incontrare l’esigenze delle aziende con la gestione dei talenti junior, favorendo il punto d’incontro tra le due istanze ed evitando il conflitto.
    I responsabili aziendali spesso si lamentano della incapacità dei dipendenti junior ad accettare le consegne e i ruoli all’interno di un’organizzazione.
    Allo stesso tempo di team leder aziendali sono troppo radicati al vecchio e poco inclini ad adeguarsi ai Millennials (o generazione Y) riuscendo a valorizzarli.
    I problemi di gestione sono una caratteristica delle aziende italiane o degli Enti che nasce da un’atavica difficoltà di esaltare e valorizzare la diversità.

    Un giovane inteso come un potenziale talento se non trova la giusta espressione nell’azienda può ricollocarsi in un’altra, utilizzando quell’attuale come una fase di passaggio e di transito per altri lidi.
    C’è una differenza nella strategia e nella visione dell’azienda e con quella del dipendente junior.
    L’azienda guarda agli obiettivi mensili e breve termine, i giovani guardano al loro futuro e sulle conseguenti aspettative professionali.

    A chi posso rivolgermi per un corso di managing generations

    Siamo la Fedro Training & Coaching, un’azienda italiana, specializzata in consulenza, formazione di organizzazioni complesse e manageriali e metodiche pratiche per il coaching.
    Con i nostri corsi, diamo gli strumenti sia al team leader che ai dipendenti junior di comprendere le reciproche istanze.

    I percorsi formativi sono rivolti ai capi d’azienda che devono curare i manager junior facendo esprimere le loro potenzialità.

    Cosa si apprende in un corso managing generations

    I manager junior dovrebbero apprendere il senso di comunità e il rispetto delle regole del gruppo che peraltro è una dinamica molto più naturale che in un senior che ha una visione conservativa.

    I corsi trasferiscono alcuni contenuti gestionali come:

    – il Bottom Up Systems Management, dove le decisioni sono prese dalla basso per influenzare la scala gerarchica, coinvolgendo quindi la base, in opposizione alla tendenza consolidata opposta del top-down.

    Empowerment: si basa sul concetto della creazione collettiva e non della mera esecuzioni di compiti calati dall’alto. I manager junior collaborano con i senior e non eseguono solamente.

    – Le metodologie del mentoring & tutoring: la metodologia dello scaffolding o quelle di Bloom si basano tutte sul ruolo di un esperto che svolge il compito di tutor per un allievo. Questa metodica è poco usate dalle aziende o dalle organizzazioni complesse.

    – Il coaching è un gruppo di lavoro collettivo dove il manager junior o il nuovo dipendente può capire i propri punti di forza per operare insieme con i quadri all’interno delle organizzazioni.

    Hai un’organizzazione, un’azienda o una società e il bisogno d’integrare al meglio le risorse umane consolidate con quelle recenti all’interno della tua struttura?
    Contattaci sul sito internet, abbiamo la soluzione ai tuoi problemi legati al management e ai rapporti generazionali.

     

    Scrivici

    Dove siamo

    Sede

    FTC srl

    Via della Balduina, 76

    00136 Roma

    Telefono

    +39.06/35453940

    E-mail

    fedro@fedro.it