Formazione Dirigenti Scolastici - Fedro Google+

    Formazione Dirigenti Scolastici

    Proponiamo attività di apprendimento utili ai dirigenti nelle Scuole per gestire le sfide provenienti dal contesto socio-scolastico contemporaneo, sostenendone la formazione continua e stimolando la piena espressione del potenziale nel loro ruolo professionale.

    I percorsi sono riconosciuti dall’USR per la Regione Lazio ai sensi della D.M. n.170 del 23 Marzo 2016.

    Percorso di Coaching Individuale 

    Grazie alla metodologia del Coaching, il Dirigente ed  il Coach costruiscono un percorso di apprendimento orientato a realizzare uno specifico obiettivo, che può riguardare vari aspetti dell’attività professionale. Ne indichiamo alcuni: creare dinamiche collaborative tra gli insegnanti, sostenere la propria ed altrui motivazione, sviluppare lo stile di leadership personale, creare e mantenere relazioni efficaci, imparare a gestire riunioni efficaci.

     

    Team Coaching

    Il Dirigente e il gruppo dei Docenti sono accompagnati dal Coach in un percorso finalizzato a sviluppare la capacità di collaborazione e la creazione di uno spirito di squadra improntato alla condivisione delle responsabilità, delle strategie e della visione comune.
    Il Coach affianca la squadra con le seguenti finalità:

    • Guidare e supportare il team di docenti nell’individuare un nuovo approccio collaborativo che renda efficace il lavoro di squadra stimolando iniziativa, responsabilità e identità.
    • Acquisire le best practice nella conduzione dei lavori e delle riunioni di team. Elaborare la visione comune e i relativi obiettivi di realizzazione.
    • Stimolare capacità creativa, di problem solving, capacità di pianificazione e gestione efficace del tempo.

    Per maggiori informazioni chiamaci allo 06/35453940 o compila il form a destra