10° Edizione Peer Coaching - Fedro Google+
    Decima Edizione Peer Coaching

    Il 25 novembre parte un nuovo ciclo di Peer Coaching della Scuola.

    Fino ad oggi sono stati svolti 244 percorsi di Coaching. È un’iniziativa che offre esperienze di pratica professionale (ore valide per le credenziali ICF), in cui consolidare le proprie competenze e potenziare il servizio di coaching.

    Il Peer Coaching è una relazione professionale caratterizzata dal “baratto” del servizio di Coaching. Tale relazione facilita l’apprendimento grazie all’esperienza del Coach e del Coachee in due percorsi paralleli. Il coach può così ricordare come il coachee vive le dinamiche del coaching e mettersi nei panni dei propri clienti.
    L’attività ha una struttura triangolare, ossia a colui che desidera offrirsi come Coach, Fedro assegnerà un cliente ed anche un coach, individuati tra chi ha aderito. È previsto quindi che ogni Coach abbia un Coachee e sia il Coachee di un altro Coach.  Puoi scegliere di svolgere l’attività di Peer Coaching telefonicamente/Skype o di persona. Hai anche l’opportunità di richiedere un confronto con un Mentor Coach.

    Il Peer Coaching permette ai Coach di allenarsi con la pratica, attraverso due punti di vista complementari, quello del coach e del coachee.

    Il servizio è gratuito per gli allievi della Scuola Fedro. Per allievi esterni è previsto un gettone di partecipazione di 45 euro.

    Se desideri unirti a questa esperienza di pratica professionale scrivi alla Responsabile della Scuola di Coaching FEDRO, michela.alunni@fedro.it, entro il 20 novembre 2018.

    Buon Coaching a tutti!

    Add comment