Pronti, Coaching, Via!
A novembre parte la 14°edizione del Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale a Roma. [cml_media_alt id='10989']logo actp[/cml_media_alt]
Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire le competenze del Coaching ad un livello professionale. Il programma si articola in 4 fasi per un totale di 182 ore: ogni fase può essere seguita in momenti anche non consecutivi.

[headline tag=”h2″] BOOTCAMP – Fase 1 [/headline]

8 giorni Training d’aula – 60 ore (Sab. e Dom.) Avviamento alla professione acquisendone le competenze basic.
Contenuti: Il Coaching cos’è e come funziona. Etica e Competenze ICF. Differenze con altri approcci. L’accordo di coaching. Il modello GROW. Obiettivi nel coaching. Domande potenti. La conversazione di coaching.
BOOTCAMP Inizio: 19-20 Novembre 2016

[headline tag=”h2″] EXCELLENCE – Fase 2 [/headline]
9 giorni Training d’aula – 65 ore (Sab. e Dom.) Consolidamento e sviluppo delle competenze di coaching ad un livello professionale. Contenuti: Il processo di coaching. Advanced Goal setting. Powerful Questioning. Gestire il processo e le responsabilità. Sviluppare consapevolezza ed apprendimento. La presenza nel coaching. Superare i momenti difficili.
EXCELLENCE Inizio: 25-26 Febbraio 2017

[headline tag=”h2″] CORE COMPETENCIES CLINIC – Fase 3 [/headline]
5 giorni Training d’aula – 37,5 ore (Sabato) Giornate di perfezionamento e di pratica, dedicate alle 5 competenze di coaching più complesse. Contenuti: Presenza, Domande Potenti, Comunicazione diretta, Creare Consapevolezza, Ascolto attivo.

CORE COMPETENCIES CLINIC
Ascolto Attivo 13 Maggio 2017
Consapevolezza 27 Maggio 2017
Domande Potenti 10 Giugno 2017
Comunicazione Diretta 8 Luglio 2017
Identità e Presenza 23 Settembre 2017

[headline tag=”h2″] MENTORING– Fase 4 [/headline]
10 ore di mentoring individuale. Il Mentor Coach affianca il partecipante nello sviluppare le 11 competenze verso il livello di capacità adeguato alla credenziale PCC di ICF. Le attività proseguono alternando esercizi, homework e feedback fornito su registrazioni di sessioni con i clienti del partecipante.

[headline tag=”h2″] APPROCCIO [/headline]
Tutto ciò che avviene durante il corso ha forte valenza esperienziale: interazioni, esercitazioni e riflessioni vengono gestite e proposte come una esperienza di “coaching in azione”. I partecipanti possono così apprendere i modelli teorici del coaching implementando al contempo le competenze pratiche e sviluppando creativamente un personale stile di coaching. Proponiamo metodologie acquisite da vari indirizzi psicologici, tra i quali la psicologia umanista, la psicocibernetica, la neurolinguistica.
Ci ispiriamo ai modelli elaborati da Timothy Gallwey e John Whitmore, a cui integriamo small techniques elaborate grazie alla nostra esperienza pluriennale nel coaching organizzativo aziendale.

[cml_media_alt id='11135']camera-icon-512x512[/cml_media_alt]

 

Foto Bootcamp

[box color=”color1″]

[headline tag=”h2″] SPECIAL PRICE! [/headline]

Iscrizione entro il 30/01/2017 sconto del 20%

Iscriviti con lo Special Price e diventa Coach!

[/box]

[divider]