Corso di Coaching Fedro 2019 - Fedro Google+
    Corso di Coaching

    Siamo orgogliosamente giunti alla 19° Edizione del Corso di Alta Formazione al Coaching della Scuola che partirà a novembre.

    Continuiamo a preparare professionisti nel coaching, promuovendo l’etica e gli standard di qualità definiti dall’International Coach Federation. Con passione aiutiamo i nostri allievi ad ottenere le qualifiche professionali rilasciate per l’accreditamento ICF.

    Per tutti coloro che ci hanno scritto e per chi ancora non ci conosce, presentiamo il corso autunnale di Roma dedicato a chi vuole diventare Coach.

    Programma Corso di Coaching

    Il corso si rivolge a coloro che desiderano rendere il Coaching una professione ed a chi desidera usare l’approccio coaching nel proprio ruolo professionale. Il programma si articola in 4 fasi per un totale di 182 ore: ogni fase può essere seguita in momenti anche non consecutivi.
    La formazione è idonea per l’accreditamento ICF e rilascia diploma formativo ACSTH  e ACTP.

    BOOTCAMP – Fase 1

    8 giorni Training d’aula – 60 ore (Sab. e Dom.) Avviamento alla professione di Coach (competenze basic).

    Contenuti: Il Coaching cos’è e come funziona. Etica e Competenze ICF. Differenze con altri approcci. L’accordo di coaching. Il modello GROW. Obiettivi nel coaching. Domande potenti. La conversazione di coaching.

    BOOTCAMP Inizio: 23 Novembre 2019

    EXCELLENCE – Fase 2

    9 giorni Training d’aula – 65 ore (Sab. e Dom.) Consolidamento e sviluppo delle competenze di coaching ad un livello professionale.

    Contenuti: Il processo di coaching. Advanced Goal setting. Powerful Questioning. Gestire il processo e le responsabilità. Sviluppare consapevolezza ed apprendimento. La presenza nel coaching. Superare i momenti difficili.

    EXCELLENCE Inizio: 8 febbraio 2020

    CORE COMPETENCIES CLINIC – Fase 3 (h3)

    5 giorni Training d’aula – 37,5 ore (Sabato) Giornate di perfezionamento e di pratica, dedicate alle 5 competenze di coaching più complesse.

    Contenuti: Presenza, Domande Potenti, Comunicazione diretta, Creare Consapevolezza, Ascolto attivo.

    CORE COMPETENCIES CLINIC

    Ascolto Attivo 9 Maggio 2020

    Consapevolezza 23 Maggio 2020

    Domande Potenti 6 Giugno 2020

    Comunicazione Diretta 12 Settembre 2020

    Identità e Presenza 26 Settembre 2020

    MENTORING– Fase 4

    10 ore di mentoring individuale. Il Mentor Coach affianca il partecipante nello sviluppare le 11 competenze per un livello di capacità adeguato alla credenziale PCC di ICF. Le attività proseguono tra esercizi, homework e feedback fornito su registrazioni di sessioni con i clienti del partecipante.

    Approccio

    Il corso ha una forte valenza esperienziale: i contenuti vengono gestiti come una esperienza di “coaching in azione”. I partecipanti apprendono i modelli teorici del coaching tramite le competenze pratiche e sviluppando in modo creativo un personale stile di coaching. Le metodologie acquisite si ispirano a vari indirizzi psicologici, tra i quali la psicologia umanista, la psicocibernetica, la neurolinguistica.

    Punto di riferimento sono i modelli elaborati da Timothy Gallwey e John Whitmore, a cui integriamo small techniques provenienti dalla nostra esperienza pluriennale nel coaching organizzativo aziendale.

    I Docenti

    Laura Quintarelli

    Executive & Corporate Coach MCC – ICF , Coach Mentor

    Bruno Benouski

    Executive & Corporate Coach PCC – ICF , Coach Mentor

    Michela Alunni

    Corporate & Life Coach PCC – ICF, Coach Mentor

    Dicono di noi

    ROSSELLA CUPELLO

    HR Recruiting & Talent Development Specialist

     

     

     

     

     

     

     

     

    Sicuramente ho appreso il processo di coaching e le principali caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto ad altre tecniche…

    Leggi il feedback

    MARIELLA CASCONE

    Business Trainer e Coach

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ho capito che il coaching, come la formazione, si fa, si può imparare solo mettendolo in pratica ed è un apprendimento continuo.
    Le tecniche e gli strumenti disponibili offrono infinite possibilità di applicazione e di interpretazione che si possono ricercare solo con la riflessione e l’autovalutazione…

    Leggi il feedback

    SIMONA SIRIANNI

     

     

     

     

     

     

     

    Il learning by doing per me è ha fatto la differenza. Il corso è molto esperenziale, lavorare one to one, a gruppi, diversificando ogni volta, scegliendo a volte noi con chi lavorare e altre accettando la scelta da parte dagli insegnanti, è stato molto efficace…

    Leggi il feedback

    DANIELE GREGORI

    Experiential Trainer

     

     

     

     

     

     

     

    Sento di aver sviluppato molto l’ascolto. Inoltre ho allenato la sospensione di giudizio e di consiglio (problem solver) nei confronti del mio interlocutore…

    Leggi il feedback

    DARIO TORTORICI

    Sales Area Manager Getinge Group

     

     

     

     

     

     

     

    A conclusione del percorso Bootcamp sento di avere molto più chiara la struttura di un dialogo di coaching, sento di aver appreso molto sulla competenza dell’ascolto e sulla presenza, e credo di poter gestire ora una singola sessione aiutando il coachee ad identificare e strutturare più chiaramente gli obiettivi ed a esplorare meglio la realtà…

    Leggi il feedback

    PAOLA COPPOTELLI

    HR Consultant – Training & Development

     

     

     

     

     

     

     

    Sento di aver raggiunto progressivamente un miglioramento delle mie capacità di ascolto e comunicazione diretta, di co-costruzione del flusso relazionale e del processo creativo caratterizzante il coaching. Ho potuto apprendere una nuova modalità di facilitazione dello sviluppo personale e professionale applicabile in diversi ambiti. Ho avuto modo, inoltre, di sperimentarmi attivamente e di confrontarmi con una valida metodologia e una solida esperienza pratica messa a disposizione dai coach formatori…

    Leggi il feedback

    SIMONE GIOVANNOLA

    Consulente di vendita presso Salt srl

     

     

     

     

     

     

     

    Con il passare delle giornate di formazione, ho iniziato a sentirmi sempre meno discente e sempre più coach. La metodologia applicata è molto efficace, tutti sono stati invitati a partecipare e ad apportare dei contributi, con il risultato che nessuno è rimasto indietro. Il corso insegna veramente ad applicare un metodo di coaching, con tanta pratica e analisi accurate di ogni passaggio del processo man mano che si presentava…

    Leggi il feedback

    IDA MANCINI

    Meeting Clerk FAO

     

     

     

     

     

     

     

    Avevo la necessità di rivedere tutti gli argomenti che abbiamo trattato, rielaborandoli e acquisendo una maggiore padronanza; in particolare è stato utilissimo rileggere e rielaboare le competenze ICF, le domande potenti e acquisire una nuova consapevolezza sull’ascolto attivo e la comunicazione diretta. Ho inoltre apprezzato ristudiare il modello GROW e riscoprirlo con nuovi occhi….

    Leggi il feedback

    MAURIZIO STANCA

     

     

     

     

     

     

     

    È stato molto efficace fare questo corso insieme ad insegnanti che hanno seguito le esigenze del gruppo, è stato anche davvero utile fare questo percorso insieme ad altri aspiranti coach. La pratica nelle simulazioni coaching-coachee e l’osservazione esterna sono state illuminanti, molto più della teoria…

    Leggi il feedback

    SPECIAL PRICE!

    Sconto del 20% entro il 15 SETTEMBRE 2019

    Diventa Coach!

    Scrivi a fedro@fedro.it, compila il form a destra o chiamaci al 06/35453940 per maggiori informazioni.

     

    2 Comments

    • Annalisa
      on 7 Luglio 2019 Rispondi

      Desidero ricevere info sul prossimo corso per diventare coach

      • fedro_admin
        on 8 Luglio 2019 Rispondi

        I messaggi qui pubblicati, ricevono la risposta in privato

    Add comment