Sviluppa le potenzialità dei team: partecipa al Corso “Il Team Coaching” della Scuola di Coaching Fedro!
In ottobre parte l’edizione autunnale del Team Coaching, workshop di specializzazione per diventare Coach di team nelle organizzazioni aziendali.
Arricchisci la tua attività di Coach Professionista apprendendo le metodologie per condurre il processo di Team Coaching e fai tuoi gli strumenti per progettare gli interventi secondo le esigenze del Team coinvolto.
Nel Team Coaching, Il Team è considerato un “insieme”: i risultati e la performance della squadra dipendono dall’interazione fra i suoi membri. Ogni membro ha la propria responsabilità all’interno del gruppo. In questo “insieme” il Coach aumenta la consapevolezza su dinamiche, responsabilità e comportamenti del team e sui ruoli dei singoli.
La finalità è migliorare la prestazione di squadra creando un piano di azione con nuove strategie più efficaci. Il Coach stimola a costruire nuove modalità di lavoro di squadra e accompagna nella loro messa in pratica offrendo feedback e incentivando l’autovalutazione da parte del Team.
Contenuti
Il ruolo del Team Coach (Coach, Facilitatore, Trainer, Assesor). Il contesto di riferimento. Il processo del Team Coaching. Il funzionamento del Team Work. Le dinamiche. Le strategie d’intervento e di cambiamento. Il feedback al Team. La progettazione dell’intervento.
Requisito di partecipazione: essere in possesso di un diploma di formazione di almeno 60 ore di training specifico sulle competenze coaching.
Accreditamento ICF
I nostri corsi sono accreditati ICF. Il workshop Team Coaching rilascia 18 Core Competencies CCE e 6 Resource Development CCE.
Il Docente
Laura Quintarelli
Executive & Corporate Coach MCC – ICF , Coach Mentor
Community della scuola di coaching
Gli allievi della Scuola di Coaching Fedro hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività di Coaching della Community per fare pratica e potenziare le proprie competenze.
Special Price (h2)
Sconto 10% entro 15 settembre 2019
Iscriviti Ora!
Scrivi a fedro@fedro.it, compila il form o chiamaci al 06/35453940
Quando: 4-5-6 ottobre 2019
Dove: Roma – via della Balduina 76
2 Comments
-
Francesca Maddaluno
on 5 Agosto 2019 RispondiVorrei avere maggiori informazioni per questo corso, grazie
-
Add comment
Articoli Recenti
- I benefici dei giochi nel coaching
- Mantenere viva la cultura aziendale mentre si lavora da remoto
- 15ma edizione del Peer Coaching
- I giochi nel coaching
- 20° Edizione Corso di Alta Formazione al Coaching
- Il mindset per i momenti d’incertezza
- Il coaching e il volley (3a parte)
- Il coaching e il volley (2a parte)
- Il coaching e il volley (1a parte)
- Il gioco digital