Workshop: Mindfulness & Coaching - Fedro Google+
    Workshop Mindfulness

    La qualità gentile della Mindfulness al servizio del Coaching.

    Nuovo anno e nuovo workshop di aggiornamento, per avere più opportunità professionali nel mondo del coaching.

    Abbiamo pensato di offrire un percorso che permetta di conoscere le pratiche fondamentali della mindfulness. Sperimentarle su di sé creando uno spazio per la propria crescita sia come individuo che come coach professionista e infine passare dall’esperienza personale diretta all’individuazione delle applicazioni delle pratiche mindfulness nell’attività di coaching.

    Ma cos’è la mindfulness?
    Secondo una delle definizioni più diffuse è “la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione di proposito, nel momento presente e in modo non giudicante, allo scorrere dell’esperienza” (Jon Kabat-Zinn).

    La mindfulness è una risorsa molto efficace per progredire come coach nella padronanza delle competenze di coaching. Pensiamo all’Ascolto, alla Presenza, alla Comunicazione Diretta, ma anche per sostenere i nostri coachee nel loro percorso di autoconsapevolezza, supportarli nel diventare più focalizzati, centrati e congruenti con sè stessi, resilienti e intenzionali nelle loro scelte.

    OBIETTIVI

    • Approfondire la conoscenza e comprensione di cosa è la Mindfulness e come contribuisce ad arricchire le competenze di coaching.
    • Lavorare sull’essere coach secondo una prospettiva mindfulness attraverso un percorso introduttivo ed esperienziale alla pratica della mindfulness.
    • Offrire un’opportunità di crescita personale con uno spazio per prendere maggiore contatto con sé stessi.
    • Comprendere come usare la mindfulness per supportare il coachee nel diventare più consapevole, focalizzato, centrato e resiliente verso gli obiettivi e le scelte emerse durante il percorso di coaching.

    MODALITÀ

    3 giorni  Training d’aula – (un sabato al mese. 21 ore totali)

    Il percorso è prevalentemente esperienziale e fornirà  una serie di strumenti, riflessioni, idee per integrare la mindfulness nel processo di coaching.
    L’attività in aula alterna pratiche di consapevolezza da seduti ed in movimento, momenti di condivisione e riflessione, teoria, letture ed esercitazioni pratiche.
    In ogni incontro è incluso il mindful lunch, dove i partecipanti avranno la possibilità di praticare il Mindful Eating. Non sono richieste precedenti pratiche di meditazione.
    I partecipanti saranno invitati ad impegnarsi in una pratica personale di mindfulness di almeno 30 minuti al giorno.

    Per partecipare al workshop è richiesto di aver seguito un training specifico sul coaching di almeno 60 ore.

    DOCENTE

    Fulvia Bertaccini, PCC ICF, coach con lunga esperienza nell’Executive & Corporate Coaching. Opera come coach di manager, gruppi e team aziendali. Istruttrice Mindfulness per il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), qualificata da APC e SPC – Associazione di Psicologia Cognitiva e Scuola di Psicoterapia Cognitiva.

    QUANDO E DOVE

    18 Marzo – 8 Aprile- 6 Maggio 2017   Orario : 11-18.

    Roma   Fedro Training & Coaching , Via della Balduina 76

    2 Comments

    • ROSA VELLISCIG
      on 14 Febbraio 2017 Rispondi

      Buongiorno,

      sono interessata a questo corso. Desidero ricevere informazioni in merito al costo e ad eventuali crediti CCE.

      Cordiali saluti,
      rosa Velliscig

    • fedro_admin
      on 15 Febbraio 2017 Rispondi

      I messaggi qui pubblicati, ricevono la risposta in privato

    Add comment