Scuola di Coaching & Mentoring - Fedro Google+

    La Scuola di Coaching & Mentoring Fedro nasce nell’Ottobre del 2002 quando ha avuto inizio il nostro primo corso  per lo sviluppo di Coach professionali. Il Coaching muoveva i primi passi nel nostro paese e già allora eravamo mossi dal desiderio di divulgarlo e di approfondirne l’esplorazione. Dieci anni dopo siamo mossi dallo stesso entusiasmo.

    Lo scopo della nostra scuola è scoprire e divulgare, formare Coach e Mentor esperti ed appassionati, condividere esperienze e modelli, favorire la cultura della responsabilità e dell’impegno, rafforzare la Comunità.

    Nei corsi di Coaching supportiamo sia l’avvicinamento alla pratica che l’inserimento nel mondo professionale, con percorsi formativi progettati per rispondere a necessità diverse con diversi approcci.
    Dall’aula alla supervisione, dal coach mentoring alla Community. Infine, abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta integrando un altro potente strumento di miglioramento professionale ed accrescimento della cultura organizzativa: il Mentoring.

    La partecipazione ai corsi della Scuola di Coaching & Mentoring avviene con sottoscrizione del modulo d’iscrizione, in cui sono indicate le modalità di rimborso, disdetta e pagamento rateale.

    Diventare coach

    Nell’attività formativa facciamo costante riferimento alle Core Competencies e linee guida etiche promosse dalla International Coach Federation. Tutti i percorsi rilasciano crediti formativi ICF e sono riconosciuti da ICF come training accreditati.

    Coach Evolution

    Coach Evolution è la sezione della Scuola di Coaching & Mentoring dedicata all’aggiornamento e specializzazione di Coach professionisti, ossia tutti coloro che svolgono da almeno 3 anni la professione e sono in possesso di credenziali ICF.

    Diventare Mentor

    Percorso formativo per professionisti e consulenti che desiderano condividere le esperienze e conoscenze, proponendosi come Mentor per Talenti o Executive.

    Community for practice

    Community degli ex alunni della Scuola di Coaching & Mentoring dedicata allo scambio di esperienze, aggiornamento sulle ultime tendenze, opportunità di Peer Coaching. Entra!

    Docenti

    [cml_media_alt id='10233']michela-alunni_1[/cml_media_alt]

    Michela Alunni

    PCC, Director School of Coaching & Mentoring

    Dal ’98 si occupa di formazione e selezione del personale all’interno della società di consulenza Fedro srl. Nel corso della sua attività ha partecipato, in qualità di Project Manager, alla progettazione e realizzazione di percorsi formativi, tra i quali Master in Selezione Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Dal 2000 svolge attività di coaching, essendosi specializzata in Personal e Career Coaching.

    bruno-benouski

    Bruno Benouski

    PCC, executive coach,  NLP trainer

    Ha operato per più di 20 anni nel settore della consulenza per le risorse umane in ruoli di responsabilità nell’offerta di servizi di formazione esperenziale e business coaching. È autore di contributi su tematiche legate allo sviluppo delle risorse umane.

    [cml_media_alt id='9992']laura-quintarelli[/cml_media_alt]

    Laura Quintarelli

    MCC, excutive coach, Presidente 2008 di ICF Italia, chapter locale della International Coach Federation

    Trainer certificato PNL . Mentor coach e supervisore. Ha pubblicato contributi su tematiche legate al coaching e alle risorse umane.

     

    Dicono di noi

     Vi scrivo  per condividere che ieri  ho ricevuto conferma della mia ICF credential approval per il livello PCC. E’ una tappa importante nel mio percorso come coach. Poiché questo  è iniziato diversi anni fa insieme a voi, ci tengo a condividerlo e a farvi sapere che la ‘scoperta’ del coaching che ho fatto con Fedro è stato per me molto più che l’inizio di una nuova professione; l’ingresso del coaching nella mia vita è stata una rivoluzione nel modo di pensare e di agire che mi ha spinto a cambiare e crescere in un modo del tutto nuovo e inaspettato. Spero di poter essere presto a Roma per celebrare insieme con un brindisi; grazie per aver fatto insieme a me questo cammino e aver lasciato tanto nella mia vita e nella mia esperienza.Andrea C. – Coach professionista

     Per me è stata un’esperienza estremamente interessante e positiva. Ho apprezzato soprattutto la professionalità dei docenti e la loro capacità di approfondimento degli argomenti, unita alla possibilità per i partecipanti di esercitarsi praticamente. Il Master è stato certamente impegnativo, ma la vastità e complessità degli argomenti imponevano certi ritmi e la possibilità di sedimentare nel tempo quanto veniva proposto. In quest’ottica, i laboratori hanno rappresentato per me uno step necessario ed importante. Ringrazio tutti per aver messo a disposizione la loro esperienza e per i loro consigli durante le esercitazioni e supervisioni, facendomi comprendere i miei errori e, soprattutto, come attivare la mia capacità di migliorare. Elena Ghigo – Responsabile HR Multinazionale

    Cercavo un corso che oltre a fornirmi gli strumenti giusti per affrontare la professione di coach fosse anche un luogo dove potermi di nuovo rimettere in gioco come professionista e confrontarmi con altri compagni di corso affetti dalla mia stessa passione: lo sviluppo e la crescita delle persone.
    Aspettative pienamente soddisfatte; bravi i nostri trainer coach, atmosfera giusta e rilassata,  compagni di classe stimolanti! Grazie

    Fabia Bergamo – consulent & counselor

    Mi preme, a Master concluso e non per formalismo, comunicarvi tutto il mio apprezzamento e la mia stima non solo per l’organizzazione ed i contenuti della X Edizione, ma per il contributo personale che voi 3 avete apportato al percorso stesso; il vostro stile e le vostre peculiarità hanno arricchito il già denso bagaglio di materiale che ho acquisito.
    La mia decisione di scegliere Fedro per fare il primo passo per diventare Coach si è rivelata vincente ed assolutamente aderente alle mie aspettative/esigenze, motivo per il quale sono convinta che proseguire il percorso con voi non possa che essere nuovamente una scelta giusta. Emanuela Fulli – manager in Multinazionale

    Il coaching è una cosa seria è la prima riflessione che mi viene in mente pensando alla mia esperienza in Fedro. Ho deciso di frequentare il master senza sapere assolutamente nulla del coaching, spinta solo dal desiderio di apprendere qualcosa di nuovo.
    Sono stata sicuramente molto fortunata perché in un settore in cui l’improvvisazione è ormai quasi la norma, ho avuto la possibilità (confortante) di verificare che ancora si può parlare di professionalità e competenza.
    Ciò che mi ha entusiasmato non è solo ciò che ho appreso ( e vi assicuro che è veramente tanto), ma soprattutto la passione per il coaching che ognuno dei docenti mi ha trasmesso.
    Faccio fatica ad utilizzare il termine master, perché l’espressione più adatta, secondo me è learning by doing. Fin dall’inizio, infatti, ci si immerge nel coaching e il risultato non è la semplice acquisizione di contenuti o tecniche, ma un modo nuovo di approcciare le situazioni, lavorative e non, che ogni giorno si presentano.
    Rosalba Silverio – Insegnante

     Un corso tenuto da veri professionisti del Coaching ,che combina il giusto mix tra teoria e pratica. Utile a chi desidera crescere come me, professionalmente e individualmente o affacciarsi verso una nuova professione stimolante. Alessandro Cavallieri – Laureato