Community della Scuola di Coaching & Mentoring - Fedro Google+

    Community della Scuola di Coaching & Mentoring

     Fedro  può supportare aziende e agenzie nell’organizzazione di eventi di comunicazione interna ed esterna mettendo a disposizione le competenze e il know how acquisito nel team building e nell’outdoor. In particolare può realizzare sessioni di attivazione di gruppo nell’ambito di convention, incentive, kick off aziendali, lancio di prodotti.  Contattaci

    La Community della Scuola di Coaching e Mentoring nasce con lo scopo di creare un luogo in cui scambiare esperienze e conoscenze, aggiornarsi sulle ultime tendenze, oltre a fornire supporto dei nostri Coach e Mentor durante il primo periodo di pratica professionale.
    Uno spazio quindi in cui i coach a vari livelli di sviluppo possono incontrarsi ed essere coinvolti in varie conversazioni che permettono un aumento delle proprie competenze, conoscenze e sviluppo di specifiche skills.
    Animeranno la Community discussioni tematiche sul Gruppo Facebook della Scuola, workshop monografici e 3 webinar annuali di Coaching Master Demonstration.

    Per accompagnare i nostri allievi anche nei primi passi della pratica professionale proponiamo alcuni servizi gratuiti.

    community-scuola-coaching

    Richiesta credenziali

    Servizio di supporto nella procedura di richiesta delle credenziali professionali ad ICF-International Coach Federation. Il nostro staff illustrerà la prassi da seguire e la documentazione richiesta, comunicherà le eventuali novità introdotte da ICF e sosterrà la preparazione dell’allievo per il superamento del “Coach Knowledge Assessment (CKA)”. Il questionario on line, il cui superamento è un requisito per il rilascio della credenziale professionale da parte di ICF.

    Il Peer Coaching

    Per facilitare la pratica professionale e la raccolta di ore di coaching necessarie per il conseguimento delle credenziali ICF, offriamo l’opportunità di svolgere il Peer Coaching.

    Il Peer Coaching è una relazione professionale di coaching in cui il compenso consiste nel baratto del servizio di coaching. Ha una struttura triangolare, ossia a colui che desidera offrirsi come coach, Fedro assegnerà un cliente ed anche un coach, individuati tra gli iscritti alla community. La struttura triangolare prevede quindi che ogni coach abbia un coachee e sia il coachee di un altro coach.

    Coaching nelle scuole

    Altra opportunità per la pratica professionale è rappresentata dalla partecipazione ai servizi di coaching svolti negli Istituti scolastici pubblici e privati. Gli allievi saranno coinvolti nei percorsi di coaching individuali, di gruppo e di team coaching implementati nell’ambito scolastico da parte della nostra divisione “Coaching nelle Scuole”. Un’occasione molto interessante per sviluppare e consolidare le competenze coaching.

    3 Webinar “Coaching Master Demonstration”

    Offriamo momenti di formazione ed aggiornamento, organizzando annualmente 3 Sessioni dimostrative di coaching. Le sessioni sono condotte da Laura Quintarelli, Coach MCC -ICF e Partner Fedro. Durante il webinar si ascolterà una sessione di coaching live condotta dal Master Coach a cui seguirà una discussione di analisi e di confronto sui momenti topici e sugli apprendimenti emersi.

    La partecipazione alla Community per i corsisti e agli ex alunni della School of Coaching & Mentoring è gratuita, mentre gli esterni potranno parteciparvi con un piccolo gettone di presenza.