Training Aziendale - Fedro Google+

    Training aziendale

    Hai delle curiosità sul nostro lavoro o vuoi conoscerci personalmente? Contattaci!

    I nostri corsi di Training aziendale sono interattivi ed esperienziali e si basano su oltre vent’anni di lavoro nelle più importanti aziende multinazionali e nelle più evolute tra le medie imprese italiane.
    Tutti i modelli e gli strumenti proposti trovano un’immediata applicazione pratica.

    ESSENTIAL LEADERSHIP & MANAGEMENT SKILLS

    È il corso indispensabile per coloro che si avvicinano per la prima volta a ruoli manageriali in quanto fornisce gli strumenti essenziali per comprendere e gestire le dinamiche motivazionali, i processi decisionali, la delega, le conversazioni di performance e di sviluppo, il feedback.
    Prezioso anche per i manager esperti che vogliano rafforzare la propria cultura manageriale ed acquisire maggiori skills.

    SELF LEADERSHIP E LEADERSHIP DIFFUSA

    Gli attuali contesti aziendali richiedono a tutti padronanza di sé, capacità di gestire la propria motivazione e di influenzare i propri interlocutori pur non possedendo leve gestionali. Tutto ciò significa guidare se stessi e gli altri verso la realizzazione di vision e il raggiungimento di obiettivi.
    Questo corso risponde alla forte domanda di ownership che proviene dalle aziende più evolute ed è studiato principalmente per gli individual contributor sebbene possa dare spunti preziosi anche ai manager che desiderano potenziare l’aspetto partecipativo del proprio stile.

    PRESENTATION SKILLS

    Presentazioni efficaci e non presenter eccezionali. Questo è l’obiettivo di questo corso, prettamente esperienziale e basato sul presupposto che ognuno possegga le qualità necessarie ad effettuare ottime presentazioni, divertendosi e limitando l’ansia al minimo necessario.

    FEEDBACK

    Il feedback rappresenta il principale strumento di apprendimento a nostra disposizione. Purtroppo la cultura aziendale normalmente non ne promuove un uso corretto e ciò genera grandi dispersioni in quella fonte di apprendimento che è l’esperienza. Acquisire la technicality legata allo scambio di feedback permette di gestire se stessi ed i propri collaboratori in modo da potenziare le conversazioni legate alla performance ed allo sviluppo ed incrementare/velocizzare l’apprendimento e la motivazione.

    MANAGER AS A COACH

    Leader e Manager necessitano di strumenti che permettano loro di condividere obiettivi e visioni e di ottenere un forte commitment da parte di tutti i livelli organizzativi. La componente partecipativa e formativa del capo è parte integrante di quelle leadership skills che tutte le grandi aziende ricercano ed implementano.
    Il manager deve essere sempre più un coach ed il leader deve mettersi al servizio della collettività in modo da poter raggiungere risultati d’eccellenza.
    Tutto ciò è favorito e strutturato attraverso l’approccio del Manager come Coach, un corso che permette di:
    – Migliorare i rapporti interni e la comunicazione;
    – Identificare con chiarezza la struttura della motivazione e imparare ad usare le leve partecipative;
    – Apprendere ad utilizzare il coaching per creare e sostenere piani di sviluppo
    – Incrementare l’execution;
    – Dare feedback in modo costruttivo e motivante;
    – Gestire i colloqui di performance appraisal.

    L’approccio esperienziale permette ai partecipanti di costruire immediatamente capacità e non solo conoscenze.

    SELLING TO GENERATIONS

    Baby boomer, generazione X, Y e Z per finire con la generazione C, ognuna con bisogni, valori e aspettative diverse: il nostro training permette di riconoscerle e utilizzare le informazioni per ottimizzare la relazione e le vendite.

    MEDIA TRAINING

    Questo intervento di training permette ai partecipanti di scegliere la comunicazione più corretta rispetto ai media di riferimento, ottimizzare la resa del messaggio e apprendere alcuni strumenti molto utili soprattutto per la gestione delle interviste.
    L’intervento può essere anche destinato ad un singolo individuo.

    RETAIL – LUXURY SALES AND SELLING CEREMONY

    La vendita nel Retail e soprattutto nel mondo del lusso segue parametri e modalità molto peculiari. Progettiamo e realizziamo interventi customizzati per Store Manager e addetti alle vendite per ottimizzare l’integrazione fra le strategie di brand e la customer experience.